La morte è un avvenimento molto doloroso che colpisce tutti. È importante, in quei momenti, poter contare su persone di fiducia o su aziende specializzate che siano in grado di gestire le varie fasi delle esequie rispettando la normativa in materia.
Per queste ragioni, alcune procedure come il trasporto delle spoglie, la fornitura della bara e la realizzazione degli addobbi funebri sono sempre delegate alle onoranze funerarie. Onoranze Funebri Jussi di Monia e Natascia Lamieri opera
nell' area di San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, ma è disponibile anche per trasferimenti della salma su suolo nazionale.
Il rito funerario, generalmente, si suddivide in tre momenti principali.
La veglia, che si svolge nella camera ardente o in casa del defunto, permette a tutti di dare alla persona cara l’ultimo saluto.
Il rito funebre cristiano si svolge in chiesa e termina con la benedizione della salma da parte del sacerdote. In ultimo, la bara viene trasportata al cimitero per dare luogo alla sepoltura. In tutte le fasi sono previsti addobbi funebri per rendere l'ambiente più solenne.